Ravvivatori in Diamante


SINGOLI GREZZI Sono i ravvivatori più comuni. Todiam utilizza, per i propri singoli, solo pietre con ottime caratteristiche, senza inclusioni o rotture interne. Esistono sul mercato diverse qualità di pietre : Todiam può fornire dalle più economiche alle più importanti senza mai scadere nella resa. Le pietre possono essere incastonate su steli diversi : cilindrico, CM1, CM0, con testa e chiave o a vs. disegno. Possiamo fornire pietre a più punte per effettuare la rivoltatura oppure con una sola punta usa e getta.La caratura (Kt) varia a seconda dell’utilizzo e del tipo di mola e dal suo diametro da ravvivare : parte da 0,10 fino a 4,5 Kt. Tutte le pietre utilizzate sono naturali a meno di richieste specifiche.


RAVVIVATORI MULTIPLI Costruiti con più strati di diamante di dimensioni diverse, a seconda delle esigenze e delle dimensioni della mola da ravvivare, i multipli Todiam , garantiscono sempre una resa adeguata e ottime performance:  duttilità , robustezza e costanza di risultati apprezzabili sono i punti di forza. Costruiti con materie prime scelte e assemblati con tecniche precise e miscele costanti, i multipli si dividono in 2 grandi categorie : CONCREZIONI (o agglomerati di polveri) e a PIETRE POSIZIONATE. Realizzati in varie forme e con diversa tecnologia , possono essere forniti con steli cilindrici oppure conici a seconda delle esigenze. Le carature vanno da 1 Kt fino a 7 Kt con polveri o pietre selezionate e sane.


CIRCOLARI – ROTELLE  Tra i più pratici in commercio, i ravvivatori circolari sono una soluzione economica e funzionale. Ad una o più file di diamante naturale di prima scelta (point o grano di riso) posizionato e di diversa caratura , possono essere usati per passate profonde o meno, per sagomare garantendo sempre nuove punte  valide, semplicemente ruotandole sul proprio asse.I ravvivatori circolari vengono usati su tutti i tipi di rettificatrici ed assolvono alla funzione con estrema resa e duttilità. Da scegliere in base della profondità di passata, alla grana della mola e al diametro, possono essere fornite su stelo e fissate a vite. Di varie carature e diametri sono tra i ravvivatori più utilizzati al mondo. 


PIASTRINE (COLTELLI) Le piastrine, o coltelli, sono i ravvivatori multipli più sofisticati e dalle performance migliori. Il posizionamento delle pietre naturali di primissima scelta e con forme selezionate , la presenza di più file e la precisione  nel loro montaggio ne fanno ravvivatori universali, versatili e precisi, capaci di  soddisfare tutte le esigenze di ravvivatura e sagomatura, per quasi tutti i tipi di mola. Possono essere fornite saldate su stelo o con foro per il serraggio. Todiam può fornire anche le piastrine con diamante sintetico a listelli regolari.Sono i diamantatori multipli più usati da chi vuole precisione e qualità. Di varie dimensioni o spessori Todiam fornisce standard o su specifica richiesta del cliente. 

Le nostre piastrine con listelli di diamante SINTETICO MONOCRISTALLINO sono tra le migliori per applicazioni dove la costanza,la rugosità richiesta e la precisione sono estreme.


SCALPELLI  LAVORATI  Gli scalpelli in diamante Todiam vengono realizzati con grande precisione e accuratezza.Gli scalpelli sono detti anche profilatori e vengono utilizzati solitamente per profilare la mola e ripristinare la sagoma, oltre che a ravvivarla. Sono veri e propri utensili di precisione con misure stabilite, angoli, gradi e raggi oppure a cono a richiesta. I più utilizzati sono i tipi Diaform, Fortuna, Optidress e a scalpello sagomato. Todiam usa solo pietre sane di alta qualità e realizza i suoi scalpelli seguendo strettamente le indicazioni del cliente.Questi utensili possono essere ri-affilati e riutilizzati.


RAVVIVATORI SPECIALI Piastrine a punte affilate o affilate e raggiate, Multipli quadri affilati e raggiati, Singoli sintetici a sezione quadra del diamante, Ravvivatori PCD triangolari raggiati.

Special Dressers